Gricignano

Pd, a Gricignano trionfa Roseto. E i Lettieri “conquistano” la sezione

 GRICIGNANO. Peppe Roseto, giovane politico di Orta di Atella e candidato alla segreteria provinciale del Partito Democratico di Caserta, ha ottenuto 143 preferenze a Gricignano contro le 85 del suo avversario Raffaele Vitale, sindaco di Parete.

230, in totale, gli iscritti che hanno votato domenica mattina nel circolo cittadino di piazza Municipio, dove era ancora possibile tesserarsi al partito. Un cospicuo incremento di tesserati – rispetto ai soli 32 della precedentecampagna adesioni del 2011 – dovuto soprattutto al numeroso gruppo di “new entry” che fanno riferimento all’ex sindaco Andrea Lettieri e al figlio Vittorio, consigliere comunale di opposizione.

Una vicenda che sta mettendo in discussione la posizione del Pd in ambito politico-amministrativo. Finora il partito era saldamente nelle mani dell’ex vicesindaco Antonio Guida e del figlio Attilio, assessore comunale. Ora, con l’ingresso dei Lettieri che, di fatto, hanno acquisito la maggioranza delle “azioni” del Pd gricignanese,la situazione per il partito è alquantoambigua. Staremo a vedere nei prossimi giorni. Intanto, Antonio Guida, da presidente cittadino del Pd, si limita a commentare: “Gricignano è andata alla grande”. Se lo dice lui…

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico