Corpora Volley e museo Foof, unione fra eccellenze

di Redazione

 GRICIGNANO. Alla vigilia del match più importante della stagione, in programma domenica 1 dicembre, ore 18, al PalaPuca fra Corpora Gricignano e Beng Rovigo, la squadra presieduta da Tina Musto annuncia un’altrettanto importante partnership, siglata fra due delle migliori eccellenze prodotte dal territorio casertano.

Foof, il primo museo del cane italiano, divenuto in poco tempo un fondamentale polo educativo per la diffusione della cultura cinofila oltre che un luogo di aggregazione innovativo e di altissimo design sarà partner della Corpora Gricignano per tutta la stagione sportiva di A2 2013/2014.

L’unione di due “miracoli” di professionalità, passione e riscatto socio-culturale, progetti pensati e costruiti in due terre difficili come Mondragone e Gricignano, è stato possibile grazie a un avvicinamento spontaneo fra i board delle due realtà, un’affinità elettiva quasi naturale, come spiega l’architetto Gino Pellegrino, co-fondatore del polo museale insignito la scorsa estate del prestigioso Gallo d’Oro: “Con il presidente Musto e il coach Della Volpe ci siamo intesi da subito. Ho avvertito subito sintonia di intenti e una fiducia umana essenziale in questo genere di rapporti. Siamo una realtà in grande espansione e con grande entusiasmo. Sosteniamo già altre realtà sportive locali e con immenso piacere abbiamo deciso di marciare accanto alla Corpora Gricignano, squadra che ha costruito qualcosa di grandioso in un territorio difficile come il nostro, cercando di affiancare ai risultati sportivi la trasmissione di un patrimonio valoriale in termini sociali molto simili a quelli di Foof”. Non solo risultati sportivi, dunque, alle spalle dell’accordo fra Corpora e Foof.

“Con la Corpora siamo anche noi in serie A – continua Pellegrino – e siamo da serie A anche nel sostenere tutti i ragazzi che si impegnano nello sport. Lo facciamo attraverso il sostegno all’unica squadra casertana di volley in serie A. La parola d’ordine è: cercare sinergie, per far conoscere al resto d’Italia le positività del nostro territorio”. Pellegrino sarà già in campo assieme alla squadra a partire da domenica contro Rovigo: “Ci sarò e ci sarà anche la mascotte Foof, che diventerà il compagno di viaggio animato della squadra, in questa grande avventura che comincia oggi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico