Villa di Briano, la “Festa dell’Albero” di Legambiente

di Redazione

 VILLA DI BRIANO. Legambiente Casapesenna, con il presidente Nicola Diana e i collaboratori Ernesto Piccolo e Francesco Conte, nei giorni scorsi è stata impegnata nella campagna promossa da Legambiente nazionale “Festa dell’Albero” …

… che quest’anno, oltre ai consueti temi riguardanti la tutela dell’ambiente, ha riguardato anche l’accoglienza dei migranti. La due giorni ha coinvolto l’associazione ambientalista al fianco dell’amministrazione comunale di Villa di Briano col sindaco Dionigi Magliulo ma soprattutto di centinaia di ragazzi dell’istituto comprensivo “Raffaele Calderisi”, rappresentati nell’occasione dalla dirigente Iaiunese e dalla instancabile professoressa Lina Ingannato.

Oltre a piantareassieme agli studenti lecci, ligustri, mirti ed allori, si è discusso del diritto dei migranti ad avere una sorte migliore di quella capitata ai loro connazionali il 3 ottobre scorso nei mari a largo di Lampedusa. Ma si è parlato anche dei temi di più stretta attualità della Terra dei Fuochi, della necessità di una urgente ed efficace bonifica della Terra dei fuochi affinché ritorni ad essere quella Terra Felix piena di eccellenze gastronomiche famose in tutto il mondo.

Tutti i ragazzi hanno partecipato attivamente alla manifestazione con lavori, poesie e musiche, a testimonianza del livello di sensibilità raggiunto dalle giovani generazione sul tema della salvaguardia dell’ambiente e dei beni comuni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico