La popolarità di Obama cade a picco: 55% elettori insoddisfatto

di Stefania Arpaia

 WASHINGTON. Acque torbide quelle in cui si trova il presidente degli Stati Uniti d’America. La popolarità di Barack Obama scende a picco, raggiungendo numeri inaspettati.

A diffondere la notizia è stato un sondaggio svolto dal Washington Post/Abc News, secondo cui il 55% degli americani non è soddisfatto dell’operato del presidente statunitense, il 63% non apprezza la riforma sulla sanità, la “Obamacare”, e il 70% non è soddisfatto della situazione del paese.

Dati allarmanti che fanno scendere il gradimento di sei punti in un solo mese. L’uomo da sempre apprezzato e ammirato dagli americani inizia a perdere colpi, tra le cause il flop dell’Obamacare. La riforma del sistema sanitario avrebbe dovuto estendere la copertura assicurativa a 30 milioni di americani che ne erano sprovvisti e il sito lanciato lo scorso 1 ottobre, “healthcare.org”, avrebbe dovuto dare il via all’entrata in vigore della riforma, che sembra essere stata una vera e propria sconfitta.

Il presidente, in una conference call, ha dichiarato a 200mila sostenitori: “C’è stata tanta disinformazione e francamente ci sono stati problemi con il sito che ha creato ed alimentato molta di questa disinformazione. Manterremo gli impegni sulla riforma sanitaria”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico