Domenica 10 novembre celebrazione in onore dei Caduti in guerra

di Angela Oliva

 CESA. Domenica 10 novembre si è tenuta la celebrazione in onore dei Caduti di tutte le guerre, organizzata dalla locale associazione dei Combattenti e Reduci, con il patrocinio del Comune di Cesa.

Dopo la solenne messa officiata da don Giuseppe Schiavone, da piazza De Michele è partito il corteo, accompagnato da una banda musicale.

Presenti autorità civili, militari, religiose e l’associazionismo locale, tra cui il sindaco Cesario Liguori, il vicepresidente del Consiglio provinciale Giuseppe Fiorillo, ilmaggiore Danilo Toma, comandante del gruppo Guardia di Finanza di Aversa, rappresentanti del commissariato di polizia di Aversa, della polizia penitenziaria dell’Opg ‘Saporito’, il comandante della stazione dei carabinieri di Cesa, Ugo Sorice, l’Associazione nazionale carabinieri, l’Associazione nazionale polizia penitenziaria di Aversa, i Corpi sanitari internazionali, il comandante dei Vigili Urbani di Cesa, Alfonso Errico, la Protezione Civile e l’associazione interforze “Vinci”.

In piazza De Gasperi, dopo l’alzabandiera, è stata deposta, sulle note del “silenzio”, la corona d’alloro al monumento dei Caduti.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico