Centro raccolta, presentato il progetto alla Regione

di Redazione

 CESA. E’ stato approvato con delibera di giunta un progetto esecutivo per la costruzione del centro di raccolta a supporto della raccolta differenziata dei rifiuti urbani.

La giunta comunale, guidata dal dottor Cesario Liguori, nella seduta tenutasi lo scorso 8 novembre ha predisposto la partecipazione all’avviso pubblico della delibera di Giunta Regionale del 13 settembre 2013.

L’amministrazione comunale con il suddetto progetto intende raggiungere gli obiettivi di efficienza, di economicità del servizio “ambientale” e di rientrare nei parametri di raccolta differenziata che nonostante sia attiva nel territorio comunale da diversi anni non riesce a decollare. La realizzazione del centro di raccolta, invece, rappresenterebbe un passo importante verso il definitivo superamento dell’emergenza rifiuti che da anni attanaglia l’intero circondario comportando l’applicazione di sanzione economiche a carco dell’utente.

Il progetto esecutivo prevede la realizzazione di un impianto in via Enrico Berlinguer i cui lavori ammontano ad un totale complessivo di circa 180mila euro. Solo parzialmente l’ente comunale dovrebbe partecipare al costo dei lavori per la realizzazione del progetto (ossia all’incirca 30mila euro) mentre la restante parte sarebbe finanziata dalla Regione Campania laddove il progetto risultasse tra finanziabile.

Abbandonata, quindi, l’idea dell’isola ecologica che la precedente amministrazione aveva previsto nell’area denominata “Ex campo parrocchiale”, l’Amministrazione Liguori scende in campo con questo nuovo progetto che, seppur in maniera ridimensionata, rappresenta un’opportunità più concreta per la realizzazione di quella che può essere definita una mini isola ecologica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico