Strade, Del Gaudio e Palmiero: il piano manutenzione va avanti

di Redazione

 CASERTA. “Abbiamo superato le difficoltà iniziali, che avevano rallentato la partenza del nostro piano. La manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade è una realtà concreta, determinata dalla nostra programmazione che ha individuato questa urgenza e ora la affronta alla luce delle risorse disponibili, …

… con le quali stiamo intervenendo innanzitutto sulle strade di accesso alla città e su quelle di grande percorrenza. Caserta è ogni giorno attraversata da centinaia di migliaia di autoveicoli e per questo gli interventi si approfondiscono anche sulle urgenze spicciole, laddove sono segnalate le buche percolose per il transito e per i pedoni. E’ questo un banco di prova, per la Pubblica Amministrazione e per le imprese al lavoro, poiché misura la capacità complessiva di sollecitare e indirizzare correttamente la partecipazione dei cittadini alle politiche urbane di programmazione. Questa partecipazione deve essere ampliata”.

Lo ha dichiarato il sindaco Pio Del Gaudio nel corso dell’incontro odierno, nella Sala Giunta del Comune ove con l’assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Palmiero, ha illustrato lo stato di avanzamento delle attività.

“La nostra programmazione – ha aggiunto l’assessore Palmiero – prosegue secondo la definizione iniziale e sulla scorta delle risorse disponibili, assolutamente non corrispondenti alle esigenze che il patrimonio stradale attuale, pari a circa 170 chilometri, evidenzia dopo anni e anni di mancato intervento e di un disagio sempre più percepito dalla cittadinanza. In questo, l’Amministrazione è favorita anche dalla collaborazione delle imprese al lavoro, che coniugano la loro disponibilità agli interventi sia ordinari che straordinari con molta flessibilità. Nelle prossime settimane avvieremo una serie di interventi nella zona di Sala e San Leucio, subito dopo l’approvazione del Bilancio procederemo ad una più ampia serie di attività”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico