Rischio ambientale, Us Navy consegna dossier alla Provincia

di Redazione

Scott GrayCASERTA. Nella sede della Provincia il presidente Domenico Zinzi ha incontrato il capitano Scott Gray, comandante della “Us Naval Support Activity” di Gricignano.

Presenti all’incontro anche l’assessore provinciale all’Ambiente, Paolo Bidello, e il direttore generale della Provincia, Raffaele Picaro. Il colloquio giunge a seguito della nuova pubblicazione, da parte di un noto settimanale, di uno studio sul rischio ambientale legato alla salute pubblica commissionato dalla Us Navy per le province di Napoli e Caserta.

Durante l’incontro il capitano Gray ha consegnato al presidente Zinzi il dossier pubblicato nel 2011 da una società di servizi americana per conto della Us Navy. Contestualmente, è stato deciso di dar vita ad una stretta collaborazione tra Us Navy e Provincia di Caserta che, attraverso i rispettivi uffici, si scambieranno informazioni e dati su tutte le questioni in materia ambientale.

I presenti hanno convenuto, alla luce della recente attenzione degli organi d’informazione e dei timori della popolazione, di mettere in campo tutte le iniziative possibili per fornire rassicurazioni ai cittadini della provincia di Caserta e al personale militare americano sulla salubrità dei terreni, delle acque e dei prodotti. Infine, la Provincia ha ribadito di aver avviato una massiccia attività di controllo e monitoraggio di tutti i pozzi esistenti sul territorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico