Reggia, incremento di visitatori durante il ponte di Ognissanti

di Redazione

 CASERTA. Una piacevole sorpresa ed un successo per tutti coloro che lavorano per la salvaguardia e la valorizzazione del sito monumentale della Reggia di Caserta, patrimonio dell’Umanità, è stato il weekend di Ognissanti (1 – 3 novembre) …

… durante il quale si è registrato un incremento del 31% dei visitatori rispetto al weekend di Ognissanti del 2012. Con molta probabilità hanno giocato un ruolo importante le mostre presenti in Reggia, “Dal Vaticano a Caserta – Vanvitelli e i suoi Angeli” ancora visibile nella Cappella Palatina e l’esposizione dedicata ai Farnese, “Il mestiere delle armi e della diplomazia – Alessandro ed Elisabetta Farnese nelle collezione del Real Palazzo di Caserta”, inaugurata il 23 ottobre scorso.

Un peso notevole, infine, per ottenere questo successo di pubblico lo ha certamente avuto anche l’iniziativa “La notte dei musei” messa in campo dal Ministero dei Beni delle Attività Culturali e del Turismo che permettendo ogni ultimo sabato del mese la visita serale al monumento, arricchita di eventi musicali e teatrali, ha creato interesse anche nelle fasce giovanili.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico