Pd Caserta, congresso il 10 novembre. Roseto: “A vincere sara’ il partito”

di Redazione

 CASERTA. E’ ufficiale: il congresso provinciale del Partito Democratico di Caserta, dopo rinvii e polemiche, si terrà il 10 novembre.

“Finalmente – commenta Peppe Roseto, uno dei candidati alla segreteria provinciale – il percorso congressuale si è incanalato sulla strada giusta e doverosa del rispetto delle regole, con una data certa, con una platea verificata e con una piattaforma organizzativa condivisa e trasparente, così come stavamo ripetutamente chiedendo da giorni. Finalmente le ragioni dell’unità e dell’interesse del Partito sono prevalse sulle logiche di parte e la trasparenza è prevalsa sull’apparato. Ora si apre davvero quella stagione congressuale che fin dal primo giorno ho immaginato solo come luogo di confronto su come vogliamo il nostro Pd, in cui a contare saranno i tesserati e non le tessere”.

Roseto ringrazia “tutti coloro i quali, anche in giorni tradizionalmente dedicati alla famiglia, con spirito di militanza e senso del dovere hanno lavorato e ancora stanno lavorando per fare in modo che il Partito Democratico possa celebrare un congresso corretto e partecipato”.

“Adesso – ha proseguito – mentre gli organismi a ciò deputati, verificheranno le anagrafi degli iscritti e garantiranno certezza di regole e modalità di svolgimento delle operazioni di voto, noi abbiamo una settimana di tempo per tornare a parlare di politica, per confrontarci sulle proposte per il rilancio di Terra di Lavoro e per restituire agli iscritti di questa provincia, mortificati da queste ore, il diritto ad un confronto congressuale fatto di contenuti e di idee per contribuire tutti assieme a rinnovare il Pd. E così, il 10, a vincere sarà sicuramente il Partito Democratico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico