“Matinée alla Reggia”, suggestioni in musica alla Cappella Palatina

di Redazione

 CASERTA. La Soprintendenza, con il contributo e la collaborazione dell’associazione “Jervolino” di Caserta, diretta dal maestro Antonino Cascio, ha organizzato una serie di concerti di musica classica scelti tra quelli inseriti nella tradizionale rassegna “Autunno Musicale ed Itinerari Barocchi 2013”.

L’iniziativa nasce inoltre per promuovere e valorizzare il Monumento e la mostra “Dal Vaticano a Caserta: Vanvitelli e i suoi Angeli” ospitata nella Cappella Palatina fino al 6 gennaio. Dopo il primo appuntamento dello scorso 27 ottobre con il violinista Evgeny Sviridov, domenica 10 novembre, alle ore 11.30, è in programma il concerto di Cristiano Rossi, che al violino eseguirà la Sonata XVI in re maggiore di Giuseppe Tartini, Passacaglia di Heinrich Ignaz Franz von Biber e Partita n.2 in re minore BWV 1006 di Johann Sebastian Bach. Le matinée alla Reggia continueranno il 24 novembre con l’Orchestra e Lazhar Cherouana alla chitarra, l’8 dicembre col Quartetto Gemeaux, il 26 con l’Orchestra da camera di Caserta e i brani del ‘700 napoletano e si concluderanno il 29 con il concerto di Oliver Kern al pianoforte.

La collaborazione tra la Soprintendenza e l’associazione “Jervolino” sperimenta con successo la formula “arte-musica” nella “Notte dei Musei”, che ha suscitato grande interesse nel pubblico e con la quale la Reggia di Caserta, con 3200 presenze nella serata di sabato 28 settembre, si è attestata al primo posto nella classifica dei siti italiani più visitati che hanno aderito all’iniziativa.

Info e prenotazioni: Civita – biglietteria della Reggia 0823 277380 / 448084 www.civita.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico