Caserta

“Le acque della Reggia”, presentazione in Comune

 CASERTA. Martedì 26 novembre, alle ore 11, la sala giunta del palazzo di Città ospiterà la conferenza stampa di presentazione di “Acqua che viene, acqua che va. Le Acque della Reggia”.

Un evento che si svolgerà il 30 novembre e il 28 dicembre prossimi, a partire dalle ore 20, nell’ambito dell’apertura straordinaria di ‘Una Notte al Museo’, iniziativa promossa dal Mibac.Rappresentato nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta, è l’adattamento teatrale delle lettere di Luigi Vanvitelli, realizzato a cura di Roberta Ventrella con la regia di Patrizio Ranieri Ciu.

La rappresentazione, promossa dalla Ventrella Edizioni con la Soprintendenza di Caserta e Benevento, gode del patrocinio del Comune di Caserta – Assessorato al Turismo Spettacoli e Grandi Eventi e, in collaborazione con l’associazione ‘Ali della mente’ e ‘Teatro Fabbrica Wojlyla’, si avvale della presenza dell’ensemble strumentale Trabaci, dei costumi di Alchimia e delle coreografie curate da Arianna Giovannetti.

Secondo la scaletta definita dagli organizzatori dell’iniziativa, interverranno alla conferenza stampa il sindaco Pio del Gaudio; l’assessore al Turismo, spettacolo, grandi eventi, marketing territoriale e relazioni con il Pubblico, Pasquale Napoletano; il consigliere comunale Antonio De Crescenzo; la direttrice del Museo della Reggia di Caserta, Vega De Martini; il regista Patrizio Ranieri Ciu e gli autori Ettore Ventrella e Roberta Ventrella.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico