“Karate All Stars”, lo stage internazionale a Caserta

di Redazione

 CASERTA. Dopo il Trofeo delle Regioni di lotta libera al Palazzetto dello Sport e il campionato italiano cinture rosse di taekwondo al Palamaggiò la SportivArt, al via venerdì 15 a Caserta il terzo evento con lo stage internazionale di karate denominato “Karate All Stars” in programma fino a domenica al PalaVignola nell’ex Area Saint Gobain.

L’evento, alla terza edizione, è organizzato dalla Sportivart associazione sportiva che organizza eventi e manifestazioni sportive con lo scopo di promuovere lo sport e le arti marziali, in collaborazione con il Coni Caserta, il Comitato Regionale Fijlkam Campania e il Csen. Allo stage internazionale, che è l’evento dell’anno in Italia per il karate, partecipano i Campioni del Mondo e d’Europa di Kata e Kumite Wkf, alcuni dei quali coach nazionali.

Nei giorni 15, 16, 17 novembre, al palazzetto dello sport PalVignola, sarà data la grande occasione di allenarsi con i migliori atleti di sempre, i campioni che, con le loro performance, hanno conquistato il cuore e l’ammirazione di qualunque Karateka.

Dall’Italia: Luigi Busè, Pluricampione del Mondo e d’Europa Wkf Kumite 75 kg,atleta Gruppo Sportivo Forestale; Lucio Maurino, Pluricampione del Mondo e d’Europa Wkf Kata Squadre ShotokanRyu, coach nazionale Kata Giovanile Italia Fijlkam, atleta Gruppo Sportivo Fiamme Gialle. Dal Belgio: Junior Lefebre, Pluricampione del Mondo e d’Europa Wkf Kumite 70 kg, coach nazionale Kumite Lussemburgo. Dal Giappone (per la prima volta in Italia): Yukimitsu Hasegawa, Pluricampione del Mondo e d’Asia Wkf Kata Squadre ShitoRyu – Coach Nazionale Kata Giappone.

Lo stage vedrà la partecipazione di oltre 250 atleti provenienti da tutta Italia ed Europa e offrirà l’occasione per conoscere nuove proposte metodologiche sotto il profilo agonistico e tradizionale ad alto livello attraverso la guida prestigiosa di esperti maestri riconosciuti in tutto il mondo.

Le lezioni, oltre ad essere un importante contributo per l’approfondimento della pratica del Karate in differenti stili, saranno soprattutto un importante momento di scambio culturale e crescita personale per tutti i partecipanti provenienti da diversi paesi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico