Difensore Civico provinciale: via libera a dimezzamento della spesa

di Redazione

 CASERTA. Abbattimento del 50% dei compensi previsti per il Difensore Civico in Provincia di Caserta. E’ la proposta approvata dai componenti della settima commissione che si occupa di controllo sugli atti dell’amministrazione provinciale, di garanzia dei diritti dei cittadini, dei dipendenti e degli amministratori.

La proposta, già preannunciata nell’ultimo Consiglio dai consiglieri Antonio Mirra del Pd e Garofalo del Pdl verrà ora presentata in occasione del prossimo consiglio provinciale nell’ottica dell’applicazione di un risparmio della spesa pubblica.

“La figura del difensore civico va anche sicuramente riorganizzata – ha dichiarato il consigliere provinciale del Pd Antonio Mirra, presidente della settima commissione consiliare – ai fini di una più efficace tutela delle garanzie dei cittadini di tutta la provincia di Caserta. La fruibilità per gli utenti deve essere semplificata e migliorata e, in questa ottica, credo sia opportuno avviare in tempi brevi il confronto con le amministrazioni comunali affinché si possa ottimizzare l’attività del prossimo difensore civico distrettuale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico