Caserta

Bonifiche, Del Gaudio incontra il direttore generale del ministero Ambiente

 CASERTA. “Questo appuntamento dell’Ufficio di Presidenza nazionale dell’Anci allargato alla partecipazione dei sindaci dei Comuni capoluogo non è importante solo perché testimonia l’incisiva …

… e determinata azione dell’Anci sui temi urgenti della finanza locale e sulla rimodulazione dell’assetto organizzativo delle autonomie locali del territorio. Lo è anche in virtù delle opportunità che rappresenta, considerato il parterre istituzionale che vi partecipa.

Con il direttore generale del ministero dell’Ambiente, per esempio, ho avuto modo in mattinata di continuare il confronto istituzionale avviato dalla nostra città. A Maurizio Pernice ho relazionato circa le attività svolte in questi ultimi mesi che ci separano dalla sua più recente visita nella nostra città. Con lui ho approfondito, in particolare, il tema delle bonifiche, alla luce della nostra battaglia avviata da tempo per un’attenzione massima del livello nazionale circa l’urgenza di un piano di risorse ampio e utile ad affrontare definitivamente una necessità sempre più avvertita dai cittadini, come testimoniato recentemente da assai partecipate manifestazioni pubbliche.

Il direttore Pernice mi ha confermato l’interesse e l’attenzione del ministero circa le questioni che riguardano Caserta e d’intesa con lui, quanto prima, discuteremo in un prossimo incontro quanto è già da settimane oggetto dell’azione parlamentare guidata dal senatore Carlo Sarro sul tema”.

Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio, a Roma per l’Ufficio di Presidenza dell’Anci, tuttora in corso.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico