Belvedere San Leucio, ecco le aperture e le tariffe ridotte per dicembre

di Redazione

 CASERTA. “Il Comune programma per tempo le aperture del Reale Belvedere di San Leucio durante i weekend del prossimo mese di dicembre. E’ un’occasione per i turisti, ma anche per i casertani, di approfondire la storia e i saperi custoditi dal Complesso Monumentale”.

Lo dichiara l’assessore al Turismo, Pasquale Napoletano. Il Museo della Seta del Real Belvedere di San Leucio sarà aperto tutti i sabati e tutte le domeniche del mese di dicembre (con chiusura il 24 dicembre pomeriggio; il 25 dicembre; il 31 dicembre pomeriggio; il 1 gennaio 2014).

Gli orari di visita sono quelli consueti: 9.30; 10.45; 12.00; 15.00; 16.30 (prenotazione obbligatoria per i gruppi). Una guida specializzata accompagnerà i visitatori lungo il percorso che si snoda attraverso la Sezione di Archeologia Industriale, gli Appartamenti Reali e i Giardini, raccontando la storia, la tradizione, l’arte e le curiosità di quella che era una delle fabbriche più importanti del regno borbonico.

“Sono previste per l’occasione – aggiunge l’assessore Napoletano – tariffe speciali con un biglietto ridotto per tutti: si potrà accedere al Museo pagando 4 euro a persona con visita guidata in italiano o in inglese, previa prenotazione.I bambini fino a 10 anni entreranno gratis”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico