Scioperano avvocati sammaritani: rinviati processi a Cosentino e Landolfi

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE.Con l’astensione degli avvocati del Foro di Santa Maria Capua Vetere, partita lunedì, saltano le udienze dei processi ai politici di Terra di Lavoro.

Dopo la ripresa a singhiozzo delle udienze in seguito alla pausa estiva, arriva un’altra ondata di scioperi. E per protestare contro il mancato funzionamento del tribunale di Napoli Nord si blocca, quasi a dispetto, anche quello di Santa Maria Capua Vetere.

È saltata, lunedì, l’udienza del processo a carico dell’ex sottosegretario all’Economia, Nicola Cosentino, rinviata al 18 novembre. Rinviata anche quella fissata per l’ex ministro Mario Landolfi, prevista sempre per lunedì, slittata a dicembre. Salterà, probabilmente, anche il processo denominato “Lo Uttaro” dove risulta imputato l’imprenditore che ha gestito una parte della discarica più grande di Caserta e che è stata poi sequestrata nel 2007 con un provvedimento del gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

In calendario, questa settimana, anche il processo al sindaco di Orta di Atella e consigliere provinciale, Angelo Brancaccio, ma è probabile che i legali si asterranno per aderire allo sciopero.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico