M5S: “Un dicembre ricco di iniziative”

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. Intensissimo dal punto di vita politico sarà il mese di dicembre per i cinquestelle di Casal di Principe.

Si comincia già dal primo dicembre, quando una delegazione di “casalesi doc” sarà presente a Genova per partecipare al terzo VDay e per dare seguito ad un percorso iniziato nel lontano 2007 quando, proprio a Casal di Principe, per la precisione a piazza Vittorio Emanuele, la popolazione casalese partecipò al primo VDay. Continuano, inoltre, le riunioni organizzative, per stilare un programma da attuare già dall’inizio dell’anno nuovo, oltre alle tante iniziative già attuate sul territorio.

Continuano anche i gazebo informativi che si terranno nelle principali piazze del paese tutti i weekend e tutte le giornate festive. Un’altra attività che partirà a breve sarà la pubblica proiezione di spezzoni video nei luoghi pubblici di Casal di Principe, dove i cittadini potranno vedere con i loro occhi quali sono le attività svolte dai nostri portavoce alla Camera ed al Senato. Continuano anche le visite a Roma, programmate con cadenza mensile, di una delegazione dell’M5S Casal di Principe a Montecitorio ed a Palazzo Madama per verificare personalmente come proseguono i lavori di Deputati e Senatori.

La prossima visita ai portavoce a Roma avrà come scopo anche quello di portare le proposte raccolte dagli imprenditori locali, raccolte durante l’incontro/dibattito con il senatore Andrea Cioffi tenutosi il 22 novembre scorso, per attenuare o risolvere le loro specifiche problematiche. Gli interessati e gli addetti ai lavori possono ancora produrre proposte o idee da far avere direttamente in ‘mano’ ai senatori ed ai deputati esperti in materia. “Grazie a queste battaglie si sono già avute piccole grandi vittorie, – dicono dal M5s di Casal di Principe – come ad esempio la desecretazione dei verbali della commissione parlamentare di Carmine Schiavone in merito all’attività di sversamento di rifiuti pericolosi”.

“Siamo più attivi che mai”, dichiara Francesco De Angelis, portavoce pro tempore del movimento, che continua: “La nostra presenza a Genova sarà un altro segno tangibile dell’attività sul territorio. Siamo stati diverse volte a Roma nelle sedi del potere, ed abbiamo portato diversi deputati e senatori a Casale non per fare passerelle politiche, ma per stabilire un filo diretto con i nostri portavoce in Parlamento. Volevo inoltre chiarire che, nonostante qualche voce falsa e diffamatoria che si sente in giro, il MoVimento Cinque Stelle di Casal di Principe non ha ancora designato nessun candidato alla poltrona di sindaco, l’unica cosa certa è che il futuro candidato sarà un attivista del gruppo, casalese verace e portavoce delle idee di tutto il movimento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico