Lavori pubblici e imprese, dibattito M5S col senatore Cioffi

di Redazione

Andrea Cioffi CASAL DI PRINCIPE. Il Movimento 5 Stelle di Casal di Principe e l’associazione “Inversione di Marcia” organizzano un incontro dibattito dal titolo “Lavori Pubblici ed Imprese: Problemematiche ed opportunità”.

L’evento si terrà venerdì 22 novembre, dalle ore 18, nella sede dell’associazione, in via Della Pace 9, nei pressi del parco dedicato a Don Peppe Diana. Per l’occasione sarà ospite il senatore Andrea Cioffi del Movimento Cinque Stelle, membro dell’ottava Commissione Permanente (Lavori Pubblici) ed ingegnere che spiegherà cosa sta facendo il governo per aiutare il settore dell’edilizia e dei lavori pubblici, le strategie da attuare e le innovazioni da implementare. Oltre al senatore Cioffi interverranno Agostino Santillo, ingegnere esperto attuazione lavori pubblici, e Francesco De Angelis, ingegnere civile e portavoce del Movimento Cinque Stelle di Casal di Principe.

Interverrà anche per portare i saluti e dare il benvenuto agli ospiti Pasquale Visone, presidente dell’associazione “Inversione di Marcia”. A moderare Salvatore Vella, giornalista freelance. Ovviamente l’invito è esteso a tutta la cittadinanza, ma è particolarmente gradita la presenza di geometri, ingegneri, architetti, imprenditori edili e di tutti gli addetti ai lavori nel settore. Il senatore Cioffi sarà, inoltre, disponibile a rispondere a tutte le domande che verranno proposte durante la serata.

“Casal di Principe, come il circondario casertano, è un paese che vive soprattutto di edilizia con la presenza di numerosissime imprese”, dichiara Francesco De Angelis, portavoce dell’M5S a Casale, che continua: “Nonostante abbiamo le più brave maestranze della penisola e la più alta qualità dei lavori eseguiti, gli imprenditori di questa zona si scontrano continuamente con problemi di carattere burocratico e con l’inadeguatezza degli enti pubblici che spesso portano a ritardi nei lavori e nei pagamenti e, in casi più estremi, a licenziamenti di massa con il fallimento di aziende storiche. Noi del MoVimento non vogliamo che questo accada ancora quindi, abbiamo sollecitato sia la Camera dei Deputati che il Senato ad intervenire, ed il senatore Cioffi, appunto, verrà per aggiornarci sulla situazione attuale e sugli eventi in corso, e per prendere anche consigli direttamente dai tecnici e dalle imprese del settore, che sono coloro che vivono questi problemi sulla propria pelle”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico