Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Benessere psicologico, convegno al centro sociale “Cangiano”

 CASAPESENNA. Al centro sociale “Cangiano” di Casapesenna si è tenuto un convegno nell’ambito della “Settimana del Benessere Psicologico”, promosso dall’Ordine degli Psicologi della Campania.

“Indossiamo un nuovo paio di occhiali per guardare la genitorialità: al lavoro con lo psicologo”, il tema trattato dalle dottoresse Michela Piccolo e Natascia Rizzo sulla figura dello psicologo ,partendo dalle varie rappresentazioni circa questa figura professionale, spesso poco conosciuta e confusa con le altre, e su quale possa essere il suo lavoro fuori del suo studio, proponendo, ad esempio, un lavoro con la genitorialità.

Coinvolti anche gli alunni delle classi quarte e quinte dell’Istituto comprensivo cittadino, i quali, con le due esperte, hanno fatto un “viaggio” nelle rappresentazioni della gente comune, dei loro genitori, circa le figure professionali dello psicologo, psichiatra e psicoterapeuta.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico