Casapulla, lavori per la nuova condotta idrica

di Redazione

 CASAPULLA. Continuano in maniera serrata i lavori a Casapulla per la realizzazione della nuova condotta adduttrice e relativi allacciamenti alla rete idrica.

In questi giorni, gli operai della ditta Edil Car srl, affidataria dell’appalto per l’opera pubblica, sono impegnati nell’ultimo tratto di via Kennedy, momentaneamente chiuso al traffico veicolare. Nelle settimane passate, i lavori di messa in posa delle nuove tubature erano già stati effettuati in via Stroffolini e via IV Novembre. Nei prossimi giorni, il cantiere si sposterà in altre zone di Casapulla, fino all’ultimazione dell’opera pubblica prevista per la fine dell’anno. Gli addetti stanno lavorando con grande professionalità, riducendo al minimo i disagi per i cittadini di Casapulla.

La realizzazione degli allacci delle utenze alla nuova rete idrica rappresenta un’opera di fondamentale importanza per i cittadini di Casapulla. Infatti, in questo modo, saranno messe in funzione definitivamente le tubature, installate nel sottosuolo comunale alcuni anni fa. Questo sarà l’ultimo passo per l’ultimazione dell’opera pubblica. Proprio per questo motivo, la maggioranza consiliare, diretta dal sindaco Ferdinando Bosco, negli ultimi mesi aveva velocizzato la procedura, con l’obiettivo di ultimare i lavori e consegnare una rete idrica nuova alla popolazione casapullese, mandando in pensione quella attualmente utilizzata.

Molto soddisfatto per l’andamento dei lavori il primo cittadino Bosco. Come lo stesso sindaco ha ricordato in diverse occasioni, quando quattro anni fa vinse le elezioni amministrative, tra gli obiettivi che si era prefissato c’era proprio la realizzazione della nuova condotta idrica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico