Casapulla, Bosco e Sarogni: “Non siamo in nessuna black list”

di Redazione

 CASAPULLA. In merito all’interrogazione riguardante la questione ambientale a Casapulla, presentata dai consiglieri di minoranza Giuseppe Piantieri ed Andrea Martusciello, e discussa durante il consiglio comunale di mercoledì mattina, …

…il sindaco Ferdinando Bosco ha affermato: “I consiglieri di minoranza fanno riferimento ad una lista di 47 Comuni più inquinati della Regione Campania, in cui viene citato anche Casapulla. Non abbiamo avuto nessuna comunicazione ufficiale in merito. Il nostro Comune non è inserito in nessuna black list. Molto probabilmente, i rappresentanti dell’opposizione si riferiscono ad un elenco stilato nel 2005, in occasione della terribile emergenza rifiuti in Campania, che indicava i paesi dove erano state ritrovate delle discarica abusive”.

Per quanto concerne la mozione presentata dall’opposizione circa la possibilità di effettuare analisi per valutare la qualità dell’aria, dei terreni e dell’acqua di Casapulla, il presidente del consiglio comunale Agostino Sarogni ha riferito: “Ritengo che questa richiesta da parte della minoranza sia del tutto inutile. Ci sono degli organi competenti che effettuano periodicamente controlli di questo tipo. Sono sicuro che in questo momento, più che in passato, vengono eseguiti, con regolarità e non abbiamo avuto nessuna comunicazione ufficiale circa la scarsa qualità dell’aria che respiriamo o la non potabilità dell’acqua che esce dai rubinetti delle nostre abitazioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico