Casapulla, al via lavori per rotonda su Appia Antica

di Redazione

 CASAPULLA. Iniziano i lavori per la costruzione di una rotonda nell’incrocio tra via Appia Antica e via Fornace a Casapulla.

In questi giorni gli operai incaricati dalla Provincia di Caserta hanno aperto il cantiere. Ad annunciare l’imminente realizzazione della rotonda era stato il capogruppo di maggioranza e consigliere provinciale Domenico Carrillo. In questo punto di Casapulla, in passato, ci sono stati numerosi incidenti, a volte, anche mortali. L’iter per la costruzione della rotonda era stato avviato nel 2007 dal sindaco Ferdinando Bosco, quando ricopriva la carica di assessore provinciale ai Lavori pubblici.

Adesso, a distanza di numerosi anni, in cui il progetto è rimasto rinchiuso nei cassetti degli uffici provinciali, è intervenuto personalmente il consigliere Carrillo affinché il piano venisse ripreso e completato, con la realizzazione della rotonda.

Questa volta la strada intrapresa sembra essere quella giusta. Non a caso, gli operai hanno avviato i lavori e già nelle prossime settimane Casapulla avrà una nuova segnaletica stradale in un punto molto pericoloso, in passato scenario di numerosi incidenti. Con questa installazione, che regolamenterà il traffico veicolare, sicuramente l’incrocio tra via Appia Antica e via Fornace diventerò più sicuro per gli automobilisti, i motociclisti e i pedoni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico