Festa dei Nonni, quinta edizione il 24 novembre

di Redazione

 CARINARO. Domenica 24 novembre verrà celebrata la quinta Festa dei Nonni. Un bel programma è stato preparato dall’amministrazione comunale di Carinaro guidata dal sindaco Mario Masi con l’assessorato alle politiche sociali, retto da Giuseppe Barbato, …

… assieme all’Ufficio Socio Assistenziale del Comune di Carinaro, il cui responsabile è Giacomo Levita, l’istruttore amministrativo Domenico Comparone con la preziosa collaborazione degli assistenti sociali Nicolina Affinito e Silvano Sarno e il personale Lsu ne hanno curato la programmazione. L’edizione di quest’anno della “Festa dei Nonni” avrà il seguente svolgimento: alle ore 15.15 raduno dei partecipanti presso il pensionato “Casa Albergo Sant’Eufemia”, in via Manzoni, alle 15.30; messa celebrata dal parroco don Antonio Lucariello; alle 16.15 nel salone feste dell’istituto, testimonianza e declamazione delle poesie degli alunni dell’Istituto comprensivo statale di Carinaro e, a seguire, consegna targa ricordo al nonno più longevo e intrattenimento musicale e un momento conviviale con buffet.

“La celebrazione di quest’anno – dichiara Giuseppe Barbato – della festa dei nonni a Carinaro, istituita nel 2005 dal parlamento italiano che ne ha riconosciuto ufficialmente il ruolo fondamentale dei nostri nonni, ci offre l’opportunità di festeggiare coloro che preservano la memoria storica della nostra comunità. Infatti, i nonni sono il patrimonio della società che hanno fatto tanto per noi ed è giusto ricambiare con un momento a loro dedicato. C’è molta curiosità, ormai per una partecipazione consolidate, per le poesie che gli alunni delle nostre scuole interpreteranno suscitando come sempre la commozione e i dovuti applausi dei presenti”.

Quindi, nonni e nipoti saranno ben graditi alla manifestazione di carattere sociale ben rilevante nella comunità carinarese. Anche quest’anno la targa verrà consegnata a Giuseppe Bracciano, che il 25 ottobre scorso ha compiuto 96 anni, mentre lo scorso ottobre è deceduta la nonna più longeva, Filomena Iavarone, che lo scorso 12 settembre ha compiuto 102 anni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico