Sgominato traffico di auto rubate tra Italia e Spagna

di Redazione

 CASERTA. Gli agenti del commissariato di polizia di Maddaloni, diretti dalla dottoressa Renata Catalano, e coordinati dal sostituto commissario Vito Esposito, hanno sgominato un traffico internazionale di auto di lusso rubate.

Nel primo pomeriggio di martedì scorso, i “segugi” del commissariato calatino, allertati da una fonte, procedevano al controllo, in località Ponti della Valle, di un autocarro che trasportava tre autovetture seminuove: un’Audi cabriolet, una Fiat 500 ed una Alfa Romeo Giulietta sprovviste di targhe, segnalate quali auto rubate.

Il trasportatore, un 44enne di Amorosi (Benevento), Q.A., riferiva che erano auto caricate in una non meglio indicata località di Volla (Napoli), con destinazione Spagna, fornendo ai poliziotti fotocopia delle carte di circolazione e di carta d’identità di tale S.M. di Pomigliano d’Arco, indicato come committente del trasporto.

Gli inquirenti, insospettiti dalle scarne dichiarazioni fornite dal trasportatore, procedevano ad approfondire gli accertamenti sui veicoli all’esito dei quali il sedicente committente S.M. risultava essere persona inesistente e le autovetture oramai con dati e telai contraffatti risultavano essere provento di reato poiché risultate rubate nel napoletano e l’Audi Cabriolet, proprio in località Montedecoro di Maddaloni alcuni giorni prima.

Alla luce di quanto accertato, Q.A. veniva deferito alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per ricettazione delle auto, falsità in atti, in concorso con altri, mentre i veicoli, compresi l’autocarro sottoposti a sequestro. Sull’intera vicenda proseguono le indagini dei poliziotti di Maddaloni anche in ambito straniero onde rintracciare i complici del trasportatore e ulteriori decine di autovetture trasportate dallo stesso negli ultimi mesi in nazioni straniere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico