Diritto alla Salute, seminario della Cgil il 26 novembre

di Redazione

 NAPOLI. “Il diritto di essere curati”, è il titolo del seminario regionale, promosso dalla Cgil-Spi Campania, su anziani e sanità pubblica, in programma martedì 26 novembre, alle 9.30, allo Starhotels Terminus di Napoli, in piazza Garibaldi.

Parteciperanno: Antonella Pezzullo, segretario generale Cgil-Spi Campania: Ivan Cavicchi, docente di sociologia dell’organizzazione sanitaria e di filosofia della medicina dell’Università Tor Vergata di Roma; Carla Catone, segretario generale Cigl-Spi nazionale. Per l’occasione sarà presentato l’ultimo libro del professor Cavicchi, “Il riformista che non c’è”.

“Il servizio sanitario pubblico è rischio – spiega i promotori dell’evento – Le ragioni dell’economia prevalgono su quelle del diritto alla salute. La politica e i governi sembrano arresi ad un pensiero unico che traduce la sostenibilità in tagli di risorse e servizi. Il futuro di un sistema sanitario equo e universalistico è nel concepire la salute non come costo ma come ricchezza della comunità, bene comune. La generazione che ha costruito e finanziato con il proprio lavoro uno dei migliori sistemi sanitari del mondo raccoglie la sfida del coraggio delle idee e del cambiamento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico