Caserta, Pansa inaugura nuova palestra delle Fiamme Oro

di Antonio Taglialatela

 CASERTA. Il capo della polizia, Alessandro Pansa, ha inaugurato mercoledì mattina la sede giovanile delle Fiamme Oro, gruppo sportivo della Polizia di Stato, in una tendostruttura situata all’interno del Liceo “Quercia” di Marcianise, nel Casertano.

“Sono felice perché questa scuola è una realtà determinante e importante per un territorio così martoriato e perché intorno alla scuola e alla formazione si concentrano tutte le possibilità di riscatto e di superare l’illegalità e le difficoltà nelle quali questo territorio versa”, ha commentato Pansa nell’atrio dell’istituto, nel corso di una cerimonia, presentata da Fabio Caressa, commentatore di Sky Sport, alla quale erano presenti il procuratore di Napoli, Giovanni Colangelo, autorità civili e militari, insieme ai campioni delle Fiamme Oro (tra i quali i pugili Roberto Cammarelle e il marcianisano Domenico Valentino, Jessica Rossi, medaglia d’oro di tiro al volo a Londra 2012, e la nuotatrice Martina Grimaldi) e ai poliziotti di Marcianise in servizio sul territorio nazionale.

All’interno della palestra è stato scoperto il busto raffigurante Antonio Manganelli, capo della Polizia scomparso il 20 marzo scorso, alla presenza della vedova Adriana Piancastelli. “Il ring – ha sottolineato Pansa – sarà un luogo che cercherà di essere riferimento per Marcianise e le località vicine, contribuendo anche ad offrire ai giovani del luogo l’opportunità di trovare un luogo dove trascorrere molte serate o i giorni festivi”.

A seguire il servizio video

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico