Casandrino, Mercatino di Natale: shopping a “km 0”

di Redazione

 

 CASANDRINO. Prende il via il prossimo fine settimana, sabato 23 Novembre alle ore 17.30, la prima edizione de ‘Mercatino di Natale’, in Piazza Umberto I, iniziativa di carattere economico-culturale promossa dal Comune di Casandrino, Assessorato al Commercio.

L’idea è di ricreare la ‘magia dei mercatini di Natale’ per attrarre sia i cittadini di Casandrino che quelli dei comuni limitrofi per dare slancio al commercio locale. La piazza del centro alle porte di Napoli per l’intero periodo natalizio, la manifestazione andrà avanti fino alla Befana, cambierà aspetto anche grazie alle luminarie ed al grande albero che sarà acceso proprio sabato 23.

“L’intento è quello di ravvivare il commercio – afferma il sindaco Antimo Silvestre – ma anche quello di dare la possibilità ai nostri cittadini di vivere il loro comune, la piazza, stare insieme. Con questa iniziativa intendiamo anche attrarre persone da altri comuni, farle venire a Casandrino. Insomma, vogliamo invertire la rotta, vogliamo portare gente nel nostro comune”.

“Siamo l’unico comune della zona – gli fa eco l’assessore al Commercio Antonio Auletta – ad organizzare un simile evento e così lungo. Andremo avanti, infatti, per tutti i fine settimana fino al giorno dell’Epifania. Siamo convinti che sarà un successo, visto il grande entusiasmo con cui è stata accolta l’iniziativa sia dai commercianti che dai cittadini. Certo, siamo alla prima edizione e qualcosa ci potrà essere sfuggito ma siamo qui pronti ad apportare modifiche strada facendo”.

Il ricco programma di aventi che accompagnerà i fine settimana dedicati allo shopping natalizio all’aperto, prevede musica dal vivo, spettacoli di danza, animazione per bambini, giocolieri, mangiafuoco e tante sorprese. Ricca anche l’offerta enogastronomica con la degustazione di prodotti tipici locali accompagnata da un ottimo vino novello.

Non mancheranno le castagne arrostire. Per chi viene da lontano, e quindi con l’auto, sarà possibile parcheggiare gratuitamente presso l’area ‘pinetina’ all’interno del plesso scolastico sito in via Chiacchio, a 50mt dai mercatini.

Di seguito il programma del primo fine settimana:
 
Ore 17.00 giro della Banda Musicale di Casandrino, ‘Anfossi’, per le strade cittadine
 
Ore 18.00 Santa Messa presso Santuario Maria SS. Assunta
 
Ore 18.45 inaugurazione delprimo Mercatino Natalizio con la Santa Benedizione; accensione dell’albero di Natale e delle luminarie.
 
A seguire l’apertura del mercatino con l’esibizione di artisti di strada, animazione per bambini ed intrattenimento musicale con la Banda Anfossi.
 
Ore 20.45 Proiezione della partita Napoli-Parma.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico