Campania

“Campania 2020”, Rete per internazionalizzazione

 

 NAPOLI. In che modo la Campania può favorire scambi di conoscenze tra territori, imprese e mercati europei: se ne è discusso nel convegno ‘Campania 2020: Internazionalizzazione Regionale’, l’11 novembre, a Napoli, …

… finalizzato a creare opportunità di confronto e discussione tra mondo dell’università, ricerca e impresa. L’iniziativa è organizzata nell’ambito della programmazione dei fondi europei 2014 – 2020.

Una strategia di internazionalizzazione condivisa può dare impulso al sistema socio-economico dei Paesi europei e, in questo contesto, la Campania può giocare un ruolo determinante per la cospicua presenza di centri di ricerca e imprese.

Nel convegno si è parlato del ruolo del sistema regionale integrato della Campania a supporto delle imprese innovative, la pianificazione e la esecuzione dei progetti europei.

Il 12 novembre in un workshop si focalizzerà l’attenzione sui sistemi sanitari: sono previsti interventi sull’evoluzione dell’assistenza sanitaria nella programmazione comunitaria verso il 2020.

VIDEO

 

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Cesa, esercitazione provinciale di Protezione Civile: fervono i preparativi - https://t.co/fFqrhDcNCq

Enna, spaccio di droga autorizzato clan mafioso di Pietraperzia: 8 arresti - https://t.co/mdWKpIBsy0

Bisceglie, prodotti ittici scaduti e mal conservati: sequestro in ristorante giapponese - https://t.co/Q2H4AP5yJZ

Cremona, palpeggiava e minacciava dottoresse dell'ospedale: arrestato molestatore - https://t.co/1hJJkMe7Up

Condividi con un amico