“Campania 2020”, Rete per internazionalizzazione

di Redazione

 

 NAPOLI. In che modo la Campania può favorire scambi di conoscenze tra territori, imprese e mercati europei: se ne è discusso nel convegno ‘Campania 2020: Internazionalizzazione Regionale’, l’11 novembre, a Napoli, …

… finalizzato a creare opportunità di confronto e discussione tra mondo dell’università, ricerca e impresa. L’iniziativa è organizzata nell’ambito della programmazione dei fondi europei 2014 – 2020.

Una strategia di internazionalizzazione condivisa può dare impulso al sistema socio-economico dei Paesi europei e, in questo contesto, la Campania può giocare un ruolo determinante per la cospicua presenza di centri di ricerca e imprese.

Nel convegno si è parlato del ruolo del sistema regionale integrato della Campania a supporto delle imprese innovative, la pianificazione e la esecuzione dei progetti europei.

Il 12 novembre in un workshop si focalizzerà l’attenzione sui sistemi sanitari: sono previsti interventi sull’evoluzione dell’assistenza sanitaria nella programmazione comunitaria verso il 2020.

VIDEO

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico