Atleti stranieri in squadre italiane, convegno su “Cittadinanza Sportiva”

di Redazione

 NAPOLI. Al Maschio Angioino di Napoli,si è tenuto il convegno dal titolo “Cittadinanza Sportiva”, organizzato dalla Asd Kodokan Sport Napoli, da Aics Napoli (Associazione Italiana Cultura Sport), dalla Federazione Stranieri in Italia – F.i.l.s.e.m., dal gruppo di imprese sociali Gesco.

“Cittadinanza sportiva” è una operazione sociale che evidenzia la necessità di aiutare i tanti giovani stranieri nati in Italia ad inserirsi nel mondo dello sport e che nonostante studino nelle scuole italiane e siano successivamente formati nelle associazioni sportive dilettantistiche italiane, si vedono negata la possibilità di partecipare ai campionati sportivi.

L’iniziativa mira a sensibilizzare le istituzioni e le federazioni sportive ad agevolare l’inserimento degli atleti nelle competizioni federali ed a gareggiare per i colori italiani. L’iniziativa vede l’adesione del Presidente della Repubblica, il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Presidente del Coni.

Ed ancora il patrocinio del Ministro per l’Integrazione e l’Istruzione, della Chiesa di Napoli, della Regione Campania, del Comune di Napoli, della Provincia di Napoli, dell’Ambasciata della Danimarca in Italia, dell’Ambasciata della Romania in Italia, dell’Ambasciata della Repubblica di Slovenia in Italia e dell’Ambasciata della Tunisia in Italia e di tutte le Federazioni sportive Italiane.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico