Castel Morrone, Comune aderisce a realizzazione monumento celebrativo

di Redazione

 CASTEL MORRONE. Con la deliberazione di Giunta Comunale n. 70 approvata lo scorso 23 ottobre e già inviata in copia al Comando Stazione Carabinieri di Castel Morrone, …

… anche l’Amministrazione Comunale morronese, accogliendo l’invito lanciato dall’Associazione Nazionale Comuni d’Italia, in vista del bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, che cadrà il prossimo 5 giugno 2014, ha deciso di partecipare, alla pari degli altri Comuni d’Italia, con un contributo simbolico alla realizzazione di un monumento celebrativo che verrà eretto a Roma nei giardini del Quirinale e che riprodurrà la celebre opera del maestro Berti “I Carabinieri nella tormenta”.

“Un gesto simbolico ma carico di valori – così lo ha definito il primo cittadino di Castel Morrone Pietro Riello, il quale in merito ha aggiunto – il Bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, è un evento di profondo significato per tutti noi italiani, che riconosciamo nella “Benemerita” un solido punto di riferimento per la collettività nazionale. Da quel lontano 1814, l’Arma dei Carabinieri è al servizio delle nostre popolazioni per garantire ordine e sicurezza e per tutelare la legalità, scrivendo impareggiabili pagine di eroismo e di incondizionata dedizione al bene comune. Nelle piccole come nelle grandi municipalità, il Carabiniere è, accanto a noi Sindaci , espressione pulsante della vicinanza dello Stato al cittadino e fiero custode di uno straordinario patrimonio di valori e idealità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico