Volleyball Aversa, domenica sfida con la Parco Grancia Potenza

di Redazione

 AVERSA. Per confermare il primato in classifica pronto un nuovo test per l’Exton Volleyball Aversa che domenica, 10 novembre, alle ore 18, nella gara valevole per la quarta giornata del girone G del campionato di serie B2 maschile di pallavolo, sarà impegnato contro il Parco Grancia Potenza.

Al PalaJacazzi andrà in scena un match che sulla carta non dovrebbe preoccupare il sestetto del Presidente Di Meo, forte, con i suoi otto punti, delle sei lunghezze in più rispetto i lucani. La classifica dopo tre giornate è un segnale importante in grado di dare una direzione al match.

Il Parco Grancia Potenza, però, non è avversario da sottovalutare, con un buon roster, tra le cui fila spicca certamente il nome di Mastropasqua, allestito solo nelle settimane poco precedenti il campionato per effetto del ripescaggio in serie B2 dalla serie C. In settimana, in casa dell’Exton Volleyball Aversa si è lavorato sodo per migliorare le condizioni di coloro che non godono ancora di una perfetta forma fisica e mantenere alta la concentrazione.

A confermarlo è coach Ignazio Nappa: «Dopo la bella prova di Sabato con l’Ottaviano – dice – l’attenzione e la concentrazione, due aspetti che devono essere motivi dominanti in tutta la preparazione alle gare, sono interamente rivolti a domenica, quando arriva una squadra che, sebbene integrata dalla serie C in ultimo momento, ha un organico di tutto rispetto con l’innesto di giocatori che negli anni precedenti hanno militato in squadre di B2 e B1. È una gara da prendere con le molle e da affrontare nel migliore dei modi».

«È stata una settimana abbastanza impegnativa – aggiunge Vincenzo Montò – durante la quale ci siamo allenati bene con la consapevolezza che affronteremo una squadra alla nostra portata. Potenza ha alcuni elementi validi che potrebbero metterci in difficoltà come l’opposto Mastropasqua, giocatore di indiscusso valore ed elevato bagaglio tecnico».

«Loro hanno bisogno di punti per raggiungere una tranquilla salvezza – conclude lo schiacciatore normanno – ma questo avverrà più in la’ perché noi giochiamo in casa nostra dove sappiamo esprimerci, sospinti dal bel pubblico che ci ha spronato in queste partite. Sarà sicuramente una bella partita in cui cercheremo di ottenere i tre punti utili a continuare quel di bello che abbiam fatto finora».

A dirigere il match tra Exton Volleyball Aversa e Parco Grancia Potenza, in programma domenica, 10 novembre, alle ore 18, al PalaJacazzi, saranno i direttori di gara Paolo Tropeano e Luigi Esposito.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico