Vigili urbani, la Giunta concede a Guarino il nullaosta per Marano

di Nicola Rosselli

 AVERSA. Nel mirino del sindaco Giuseppe Sagliocco ad Aversa, desiderato a Marano. Il comandante della polizia municipale normanna Stefano Guarino vede riconosciuta la propria professionalità dal comune napoletano …

…che lo reclama a gran voce dopo che Guarino ha superato il concorso per il posto di comandante a Marano e nonostante il responsabile dei caschi bianchi aversani avesse presentato una rinunzia a questa nuova carica.Mercoledì la giunta comunale ha deciso di concedere il nulla osta al trasferimento di Guarino su richiesta dell’amministrazione comunale di Marano.

Una decisione strana, soprattutto se si tiene conto del fatto che il comandante Guarino avrebbe espresso la volontà di restare ad Aversa, nonostante il clima ostile e i rapporti tesi con il sindaco Sagliocco, con il quale non è mai corso buon sangue.

Potrebbe anche essere che Guarino voglia dire basta ad una vicenda che lo vede oltremodo penalizzato, nonostante l’abnegazione e la professionalità mostrata in questi anni in cui ha prestato servizio ad Aversa. Per la cronaca, il provvedimento di nulla osta non reca alcuna data di inizio per il servizio da svolgere a Marano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico