Un’altra rapina in Via Diaz: allarme di Scaringia

di Nicola Rosselli

 AVERSA. “Aversa sotto assedio come mai accaduto nella sua storia! Oggi l’ennesima rapina ad un esercizio commerciale sito in via Diaz, in prossimità del cinema Vittoria, sotto al naso di vigili, telecamere ed alla faccia del sindaco-sceriffo”.

A denunziarlo il portavoce cittadino di Fratelli d’Italia, Vittorio Scaringia, che indica anche il nome del negozio rapinato, con il solito copione dell’uomo armato che entra e porta via l’incasso. “Una sequenza incredibile di rapine che nelle ultime due settimane – continua Scaringia – hanno interessato negozi in zone centralissime presidiate da telecamere, tutte e quasi non funzionanti, e da vigili senza divise e senza ormai direttive”.

A questo punto Scaringia si lascia andare a voci relativi agli agenti di polizia municipale che riportiamo solo per dovere di cronaca, m a che non possiamo condividere in quanto non abbiamo un riscontro certo: “Alcuni dei vigili, mi riferiscono, pare siano più intenti ad intimidire i gestori dei locali di via Seggio, in maniera anche maleducata e non professionale, prima degli orari stabiliti per la chiusura e l’interruzione della musica all’esterno”.

“Quella che si preannuncia come la peggiore stagione di vendite della storia recente del commercio al dettaglio ad Aversa – conclude Scaringia, che, oltre ad essere un politico è anche un imprenditore commerciale di via Seggio – verrà ricordata come l’anno dell’assenza. Assenza delle istituzioni, delle forze dell’ordine e della speranza di superare indenni la crisi economica, e non solo, che sta attraversando il nostro paese e la nostra città in particolare. Bisogna reagire tutelando e coinvolgendo gli operatori economici che ormai stanno subendo ogni tipo di angheria in una città che sta veramente toccando il fondo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico