Tentano rapina all’ufficio postale: sparano e usano auto come ariete

di Nicola Rosselli

 AVERSA. Poche ore dopo e a pochi metri di distanza da dove in mattinata si è verificata la rapina, con ferimento, ai danni di un avvocato, nella serata di lunedì, intorno alle 19, uno strano tentativo di rapina ai danni dell’ufficio postale di viale Europa.

Ad agire, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri del reparto territoriale di Aversa, coordinati dal colonnello Gianluca Vitagliano, erano da poco passate le 19, quando tre uomini, a bordo di una vettura di piccola cilindrata, hanno preso di mira l’ufficio postale di viale Europa. Obiettivo, pare, il postamat che era stato caricato con denaro contante poco prima.

Probabilmente il terzetto stava seguendo gli addetti al servizio aspettando il momento opportuno. Quando i dipendenti postali si sono accorti dei malviventi hanno trovato immediato riparo all’interno dei locali che ospitano gli uffici, dove era presente ancora il direttore. A quel punto, i tre hanno esploso alcuni colpi di pistola contro la vetrata blindata.

Un atto inutile, tanto che i rapinatori, disperati, hanno utilizzato l’auto come ariete cercando, in retromarcia, di sfondare il postamat, ma senza riuscirvi. Sono poi fuggiti, facendo perdere le proprie tracce. Nelle mani delle forze dell’ordine i filmati delle videocamere di sorveglianza dell’ufficio postale che potrebbero facilitare l’identificazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico