Raccolta vetro, sparisce contenitore vicino Municipio: buste a terra

di Antonio Arduino

 AVERSA. Un cumulo di rifiuti, sia pure costituito essenzialmente da vetro, depositati sul marciapiede sotto gli occhi degli amministratori comunali e delle videocamere di sorveglianza.

Sono quelli in piazza don Giuseppe Diana, dove fino a qualche giorno fa era presente uno dei pochi cassonetti per il deposito del vetro disponibili per i cittadini che intendono effettuare la differenziata.

Per ragioni incomprensibili il cassonetto è stato rimosso dal marciapiede ma non dall’immaginazione dei cittadini che, probabilmente, non avendo alternative in zona, dato che un altro cassonetto specifico è in via Corcioni, hanno deciso di depositare comunque il vetro in una sorta di immaginario contenitore.

Il risultato è la presenza poco dignitosa di un cumulo di rifiuti che cresce ogni giorno di più in una piazza sede tutti gli avvenimenti cittadini che ospita una delle chiese monumentali più importanti della città qual è quella di San Francesco con annesso convento. Una struttura, fondata nel 1230, ricca di opere d’arte che potrebbe richiamare turismo per mostrare…rifiuti e disegni definiti graffiti che vandalizzano il muro di cinta del monastero, realizzati sotto l’occhio attento delle telecamere di sorveglianza.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico