Ottaviano

Pallavolo, derby campano tra Aversa e Ottaviano

 AVERSA. Arriva il primo derby campano di B2 maschile della stagione 2013/12014. A giocarselo la Exton Volleyball Aversa, seconda forza del girone G, impegnata in casa dei Lirsa Pallavolo Koala Ottaviano sabato, 2 novembre, alle ore 18.

Per i ragazzi di coach Nappa il terzo impegno di campionato si preannuncia un importante banco di prova anche perché, per il contemporaneo riposo della capolista Tya Marigliano, qualora i normanni dovessero vincere guadagnerebbero la testa della classifica scavalcando proprio i napoletani.

Dopo le due vittorie nelle prime giornate, quella con i vesuviani potrebbe rivelarsi sia sotto l’aspetto morale che tecnico la “gara della fiducia”, quella vera cartina al tornasole che dopo tre giornate può continuare a far sognare patron Di Meo e tutto lo staff normanno. In settimana coach Nappa ha voluto investire molto sui dettagli tecnici, sia in difesa che in attacco. Un lavoro che continua con l’obiettivo di far crescere sempre più l’Exton Aversa che soddisfa il proprio allenatore: «I ragazzi vivono un buon momento – commenta Ignazio Nappa – e la cosa che mi da fiducia è che siamo riusciti in queste gare di coppa e campionato ad essere costanti sia nel lavoro di preparazione sia nel fattore mentale».

Per capitan Fabio Francese quella di domanisarà una partita da affrontare con la massima concentrazione: «Ottaviano è una squadra molto compatta – dice il numero dieci normanno – che in casa vende dura la pelle. Noi andremo in trasferta con la consapevolezza di dover sudare per portare a casa il bottino pieno».

Per Francese una eventuale vittoria darebbe una certezza, piuttosto che una conferma: «Ogni derby ha un suo valore ed una sua importanza – conclude Francese – e sono certo potremo portare a casa tre importantissimi punti». Per vivere tutte le emozioni del derby tra i Lirsa Pallavolo Koala Ottaviano e la Exton Aversa ed essere vicini alla squadra, tutti i tifosi potranno seguire il match sabato, 2 novembre, a partire dalle 17.45, collegandosi al sito ufficiale della Exton raggiungibile all’indirizzo www.volleyaversa.it dove sarà trasmessa la diretta streaming del primo derby campano di serie B2 maschile della stagione 2013/2014. A dirigere il match saranno i signori Pietro Feo e Francesco Di Rienzo.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico