Il Volleyball Aversa affronta l’insidiosa trasferta a Gioia del Colle

di Redazione

 AVERSA. Sarà un’altra gara di fondamentale importanza, come tutte quelle fino al termine della stagione, per l’Exton Volleyball Aversa che domenica, alle ore 18, sarà impegnato nella quinta giornata del girone G del campionato di serie B2 maschile.

Ad attendere i ragazzi di coach Nappa l’insidiosa trasferta in casa del AssoRetiPmi Joya, squadra reduce dalla sconfitta in casa del Torricella che per ora ha all’attivo sei punti, cinque meno della capolista normanna, frutto di due vittorie ed altrettanti insuccessi.

Nonostante ciò, in casa dell’Exton Volleyball Aversa c’è la consapevolezza di affrontare un match che non sarà affatto semplice: «E’ una gara importante – commenta coach Ignazio Nappa – contro una squadra che dall’inizio ha dichiarato espressamente di lottare per i primi posti. Il Gioia, sebbene fuori casa non abbia ancora mostrato tutto il proprio valore, in casa riesce ad esprimere qualità ed agonismo. Siamo consapevoli che sarà un incontro difficile e dobbiamo cercare di fare qualcosa in più per mettere la gara sui binari giusti».

Giovedì scorso, la squadra del presidente Di Meo è stata impegnata in un’amichevole infrasettimanale nel corso della quale il tecnico aversano ha potuto testare i propri atleti sia dal punto di vista tecnico che tattico. Ma anche sotto l’aspetto fisico. Certo è che l’Exton Volleyball Aversa non ha alcuna intenzione di mollare ed intende proseguire nella striscia positiva che nelle ultime tre gare di campionato l’ha visto a punteggio pieno e senza alcun set al passivo.

Con tutto il rispetto per l’avversario pugliese: «Ci aspetta una gara piena di insidie – conferma Fabio Francese – contro una squadra che prima dell’inizio del campionato di serie B2 era una di quelle candidate alla vittoria finale ma che in queste prime quattro giornate non ha reso al meglio».

«Questo significa – prosegue il capitano aversano – che troveremo un Gioia del Colle agguerrito che vorrà riscattarsi tra le mura amiche. Noi non abbiamo paura, però, ed anche questa settimana ci siamo allenati al meglio, consapevoli di giocare la gara per far bene e proseguire nella nostra striscia positiva che ci conferma in testa alla classifica».

Anche se in trasferta, il capitano e schiacciatore dell’Exton Volleyball Aversa non dimentica i propri tifosi: «I nostri supporters sono importanti sempre – conclude Francese – in casa e fuori. Anche se fisicamente non potranno essere con noi spero possano essere in tanti ed esserci vicini virtualmente e seguire la diretta streaming del nostro match che potrebbe rappresentare e dare un segnale forte al campionato».

Il match tra AssoRetiPmi Joya ed Exton Volleyball Aversa, diretto dagli arbitri Stefano Chiriatti e Marta Cavalera, sarà trasmesso in diretta streaming, a partire dalle 17.45 sul sito ufficiale della squadra normanna, collegandosi all’indirizzo www.volleyaversa.it, sulla pagina Facebook del team normanno, esprimendo la propria preferenza, e sul sito del consorzio di informazione Agro Casertano www.agrocasertano.it.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico