I Berretti normanni vincono derby con Arzanese

di Redazione

 AVERSA. Va all’Aversa Normanna il primo dei quattro derby con l’Arzanese in programma in questo fine settimana fra le formazioni del settore giovanile delle due società.

I granata hanno la meglio sui biancoazzurri grazie alla doppietta di Fiorito De Falco, già convocato insieme a Romano nella selezione under 18 di Lega Pro allenata da mister Bertotto. Il primo tempo fra le due compagini si chiude in parità. E’ l’Aversa a rendersi maggiormente pericolosa sino al gol del vantaggio, che arriva al 12’. Il tiro scoccato dalla distanza da D’Ursi è respinto con difficoltà dal portiere ospite. Sul pallone si avventa il centravanti della formazione di mister Cusano e realizza l’1-0 per i padroni di casa.

L’Arzanese non ci sta e si butta in avanti alla ricerca del pareggio. Lo trova al 19’, grazie ad una bella azione personale di Mendetta sulla destra, conclusa con un diagonale imparabile per Ramaglietta. Il resto della prima parte di gara va via liscio senza ulteriori sussulti. I normanni mantengono la gestione del gioco, i napoletani cercano di metterli in difficoltà con veloci ripartenze. L’Aversa entra in campo nella ripresa con un maggiore piglio.

La sua pressione viene premiata al 24’, quando Fiorito De Falco raccoglie dal limite una corta respinta della retroguardia ospite e insacca all’incrocio dei pali. Ancora una volta l’Arzanese prova a chiudere nella propria area di rigore i granata ma ciò che guadagna, questa volta, è solo una lunga sequenza di calci d’angolo. L’espulsione di Finizio allo scadere del match non ha conseguenze sul risultato.

L’Aversa si gode questa prima vittoria contro i ‘cugini’ dell’Arzanese, in attesa degli altri tre match. Per una curiosa coincidenza fra i calendari dei vari campionati, granata e biancoazzurri si rincontreranno domenica 24 novembre con le formazioni di allievi nazionali, giovanissimi nazionali e giovanissimi regionali.

AVERSA NORMANNA – Ramaglietta (1’ st Di Costanzo), Celentano, De Vincenzo, Finizio, Gifuni, Amitrano, Sellitti, Marzano, Fiorito De Falco (35’ st Salzano), D’Ursi, Castaldi (18’ st Rolla). A disp.: Maisto, Crispino, Fabozzi, Corsale. All.: Cusano

ARZANESE – Salineri, Ottaviano, Martino, Aresini, Valle, Cavaliere, D’Alise (38’ st Bottone), De Simone, Riso, Mendetta, Nicolella (11’ st Autieri). A disp.: Della Gatta, D’Alessandro, Secondulfo, Marra, Perna. All.: Buoncammino

ARBITRO: Giaquinto di Battipaglia

RETI: 12’ pt e 24’ st Fiorito De Falco (AV), 19 pt Mendetta (AR)

NOTE: angoli 7-1 per l’Arzanese; ammoniti Gifuni, Marzano, Castaldi (AV), Ottaviano, D’Alise e Nicolella (AR); espulso al 45’ st Finizo (AV) per doppia ammonizione; recuperi 0’ pr, 5’ st.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico