Aversa

“Governare il Comune pianificando”, Galluccio al corso Anci

 AVERSA. C’è anche un consigliere comunale aversano tra i 33 ammessi ad un’interessante corso sul governo del territorio varato dall’Anci in collaborazione con la facoltà di architettura della “Federico II”. Si tratta del pidiellino Michele Galluccio.

Il cambiamento che investe i governi locali e che ha trasformato il quadro e le modalità di azione degli amministratori locali ha reso meno efficaci i tradizionali strumenti di scelta e gestione amministrativa.Attraverso questa iniziativa Anci Campania con il contributo del dipartimento di architetturadell’’università degli studi di Napoli “Federico II” vuole contribuire a sviluppare, consolidare e diffondereun corpus di conoscenze utile a governare la crescente complessità del sistema delle comunità locali.

Ilcorso “Governare il Comune pianificando” si articolerà in lezioni a carattere teorico applicativo. Il corsosi propone di colmare il divario tra le caratteristiche tecniche e le dimensioni politiche dellapianificazione urbana e per aiutare i rappresentanti eletti dei comuni a praticare processi decisionaliefficaci ed informati, comunicando meglio con la cittadinanza, attraverso gli strumenti che offrel’urbanistica.Questo corso, attraverso il know-how di docenti in pianificazione dell’Università Federico II e dell’Anci,offre agli amministratori consigli pratici sull’utilizzo corretto della pianificazione per orientare losviluppo del territorio.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico