Corso gratuito di pianoforte per ciechi ed ipovedenti

di Redazione

 AVERSA. Un corso di pianoforte per ciechi ed ipovedenti di tutte le età. E’ questa l’iniziativa che partirà a breve a cura dell’associazione “Amaci” di Aversa.

Il corso dell’Amaci (Associazione Mamme Attive Ciechi e Ipovedenti), totalmente gratuito, con maestri qualificati e tecniche didattiche ad hoc, consentirà a ragazzi affetti da disabilità visiva di iniziare un percorso di avvio alla conoscenza del suono e all’abilità musicale anche a fini compositivi.Il progetto didattico messo a punto dal sodalizio normanno vuole, così, mettere a frutto l’incredibile sensibilità dei non vedenti per il suono anche in termini creativi e di comunicazione verso l’esterno.

Attraverso la musica, quindi, si affrontano, nel concreto, i temi dell’accessibilità e dell’integrazione di ciechi ed ipovedenti in età scolare. Per informazioni e per iscriversi ai corsi la infoline è raggiungibile ai numeri 081.8905758 – 333.1042945 oppure su Facebook alla pagina Associazione Amaci. (ww.facebook.com/associazioneamaciaps).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico