Bilancio, presentati 27 emendamenti: eccone alcuni

di Livia Fattore

 AVERSA. Sono 27 gli emendamenti al bilancio e al piano triennale presentati. I consiglieri comunali di maggioranza Michele Galluccio, Paolo Galluccio, Gianpaolo dello Vicario (nella foto), Imma Lama, Augusto Bisceglia e Orlando De Cristofaro ne hanno “sfornato” ben 19.

Di seguito alcuni tra i più significativi. C’è l’ipotizzata possibilità di assumere vigili urbani, che oggi sono appena 71 a causa dello stop alle assunzioni dal1994 e l’età media del corpo ad oggi risulta molto elevata. Importante anche l’integrazione al piano triennale 2013-2015, all’annualità 2014, per la ‘’creazione impianto crematorio in concessione e gestione. Con la seguente motivazione: per dare un‘alternativa a persone che chiedono una diversa sepoltura e per non far si che i cimiteri possano crescere a dismisura per la richiesta continua di nuovi loculi”.

Ben spesi sarebbero anche i 10mila euro necessari al trasloco da archivio via Nobel (in fitto da privati) alla scuola di via San Lorenzo (edificio pubblico) da adibire a nuovo archivio comunale per un risparmio di fitto di 40mila euro annui. Concretamente sulla movida, poi, dovrebbe impattare la proposta che, in considerazione “dei ripetuti atti di violenza e le frequenti risse che avvengono in via Seggio e piazzetta Lucarelli nelle notti della movida l’amministrazione deve intervenire con urgenza attraverso l’installazione di videocamere di videosorveglianza” con una spesa prevista di 50mila euro. Importante anche la richiesta di emendare il piano triennale all’annualità 2014 la riqualificazione di viale Europa con quella di via Atellana. Interessate anche lo streaming per la partecipazione dei cittadini alla visione del consiglio comunale.

Dall’opposizione i soli emendamenti (sette) sono venuti dal Pd Marco Villano, tra essi: l’istituzione di una società in house per la gestione della sosta a pagamento, la riduzione della Tares per coppie giovani monoreddito, anziani e portatori handicap, l’abbattimento del ticket mensa per i nuclei familiari con reddito sotto ventimila euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico