Il coro delle voci bianche prepara il concerto di Natale

di Redazione

 SUCCIVO. Sabato 26 ottobre, dalle ore 16 alle 17.30, riprende l’attività musicale del Coro di Voci Bianche del Comune di Succivo diretto dal maestro Stefano Patricelli.

In programma il Concerto di Natale che vedrà l’occasione di inaugurazione ufficiale del coro nel suo primo concerto. La nuova sede destinata alle lezioni sarà l’artistica e raccolta cappella “Madonna dell’Olivo”, in via Villa, a Succivo. Il coro, ha visto la sua inaugurazione e selezione nel marzo scorso riscontrando un fervido successo di partecipanti tra i quali sono stati ammessi 25 su 40. Anche se già costituito non si escludono nuove iscrizioni per chi desideri far parte del coro.

Potranno partecipare alunni maschi e femmine con età compresa tra gli 8 e i 15 anni, residenti e non nel comune di Succivo. Il corso ha inizio settembre/ottobre e termina a giugno, non ha alcuna scadenza conclusiva ai fini di creare una realtà salda sul territorio.

Il docente è il maestro Stefano Patricelli, musicista professionista, direttore di coro con provata esperienza didattica e concertistica; L’allievo seguirà un corso approfondito di varie discipline musicali (solfeggio, teoria, respirazione, postura, notazione, ritmica, educazione all’ascolto, educazione vocale). Verrà fornito di materiale didattico musicale (spartiti, fotocopie); La lezione si svolgerà di sabato pomeriggio con durata di circa due ore, inoltre saranno attivati corsi di dizione d’italiano e pronuncia di inglese, francese e latino con esperti esterni. A conclusione dell’anno, quindi giugno, e a Natale saranno eseguiti concerti saggio per raccogliere i frutti dell’intero anno.

Per chi vuole iscriversi può richiedere info e modulo a:
Tel. 349/42.05.372
E-mail: info@stefanopatricelli.it
Facebook: Coro di Voci Bianche del Comune di Succivo
Sede di lezioni: Cappella Madonna dell’Olivo – via Villa, Succivo (Caserta)
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico