- Manovra, Gualtieri: “Saldato il conto del Papeete, da Salvini terrorismo sul Mes”
- Milano, scontro tra filobus e camion rifiuti: muore una donna
- Oscar Europei, “La Favorita” asso pigliatutto. Italia senza premi
- Caserta, inquinamento ambientale: sequestrato cementificio
- Manovra, trovata l’intesa nel Governo. Tensione dopo il veto di Iv su plastic tax e sugar tax
- Casandrino, sequestrata e violentata a 17 anni: arrestato extracomunitario
- Incidente sulla statale a Casal di Principe, militare americano condannato per la morte di Luca Diana
- Tangenti e concorsi truccati nel Napoletano: arrestato sindaco di Sant’Anastasia
- ‘Ndrangheta, figlio e nipote boss tra i portatori della Madonna di Polsi
- Napoli, controlli straordinari dei carabinieri nelle aree mercatali: denunce e sequestri
Il coro delle voci bianche prepara il concerto di Natale
SUCCIVO. Sabato 26 ottobre, dalle ore 16 alle 17.30, riprende lattività musicale del Coro di Voci Bianche del Comune di Succivo diretto dal maestro Stefano Patricelli.
In programma il Concerto di Natale che vedrà loccasione di inaugurazione ufficiale del coro nel suo primo concerto. La nuova sede destinata alle lezioni sarà lartistica e raccolta cappella Madonna dellOlivo, in via Villa, a Succivo. Il coro, ha visto la sua inaugurazione e selezione nel marzo scorso riscontrando un fervido successo di partecipanti tra i quali sono stati ammessi 25 su 40. Anche se già costituito non si escludono nuove iscrizioni per chi desideri far parte del coro.
Potranno partecipare alunni maschi e femmine con età compresa tra gli 8 e i 15 anni, residenti e non nel comune di Succivo. Il corso ha inizio settembre/ottobre e termina a giugno, non ha alcuna scadenza conclusiva ai fini di creare una realtà salda sul territorio.
Il docente è il maestro Stefano Patricelli, musicista professionista, direttore di coro con provata esperienza didattica e concertistica; Lallievo seguirà un corso approfondito di varie discipline musicali (solfeggio, teoria, respirazione, postura, notazione, ritmica, educazione allascolto, educazione vocale). Verrà fornito di materiale didattico musicale (spartiti, fotocopie); La lezione si svolgerà di sabato pomeriggio con durata di circa due ore, inoltre saranno attivati corsi di dizione ditaliano e pronuncia di inglese, francese e latino con esperti esterni. A conclusione dellanno, quindi giugno, e a Natale saranno eseguiti concerti saggio per raccogliere i frutti dellintero anno.
Per chi vuole iscriversi può richiedere info e modulo a: Tel. 349/42.05.372 E-mail: info@stefanopatricelli.it Facebook: Coro di Voci Bianche del Comune di Succivo Sede di lezioni: Cappella Madonna dellOlivo via Villa, Succivo (Caserta)

You must be logged in to post a comment Login