Basket, sorteggiati i calendari: Succivo nel Girone A

di Redazione

 SUCCIVO. Il Basket Succivo, neopromosso, è stato inserito nel girone A dell’area napoletana e casertana. Subito esordio fuori casa per gli atellani, che domenica 27 se la vedranno con Nuovo Basket Marcianise, …

… mentre l’esordio davanti ai propri tifosi è in programma sette giorni dopo contro Promobasket Marigliano: per diversi senior della squadra questo sarà amarcord, poiché il match proprio contro i napoletani nel 2010 rappresentò la prima storica vittoria della giovane società atellana. Il “ciclo terribile” per la matricola Succivo arriverà subito prima della sosta natalizia, con il trittico Roccarainola-Koinè-Akery nel giro di 20 giorni per un dicembre di fuoco che aspetta i ragazzi di Barretta.

L’anno nuovo si aprirà in casa contro Pick and roll Pozzuoli, e poi via tutto d’un fiato fino a maggio, quando la stagione si chiuderà tra le mura amiche del Palazzetto Papa contro la Fortitudo Pozzuoli. Un campionato stimolante per il Succivo, che arriva a questi appuntamenti con l’etichetta di neopromossa, ma con l’animo da combattente di chi ha lottato sui campi di Prima Divisione per guadagnarsi la categoria. “Rispetto per tutti, ma paura di nessuno” è il ritornello che il capitano Laezza recita ad ogni allenamento in vista dell’esordio nella nuova realtà cestistica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico