Sparanise - Pignataro Maggiore - Francolise - Calvi Risorta

Vittorio Andriella è il primo presidente del Forum Giovanile

 SPARANISE. Inizia ufficialmente a prendere forma il neo costituitosi Forum Giovanile di Sparanise. Ieri si sono concluse le elezioni delle principali cariche ed i componenti del consiglio direttivo hanno eletto, all’unanimità, alla carica di presidente Vittorio Andriella ed alla carica di segretario Noemi Monfreda.

Una volta insediatosi il neo presidente ha provveduto a nominare, in base a quanto previsto dallo’apposito statuto, il vice presidente, individuato nella persona di Oreste Spinosa, ed il segretario generale, ruolo che sarà ricoperto da Michele Emiliano Iervolino. Soddisfazione è stata espressa dal neo presidente Vittorio Andriella che, onorato della scelta del consiglio direttivo, ha accettato l’onore di guidare il Forum Giovanile di Sparanise.

“C’è tanto lavoro da fare – ha detto il neo presidente – e adesso abbiamo gli strumenti idonei a cercare di fare qualcosa di buono per la nostra città e per far sentire con autorevolezza la voce dei giovani”. Con il Forum sarà più semplice instaurare un dialogo ed una fattiva collaborazione tra le istanze provenienti dal mondo giovanile e le istituzioni locali oltre a favorire le politiche giovanili in generale esattamente come è previsto anche dalla Regione Campania.

Sarà anche possibile accedere ai contributi previsti dal settore Politiche Giovani del Forum Regionale della Gioventù attraverso appositi bandi. Inoltre, di concerto con l’assessorato alle politiche giovanili dell’Ente di piazza Giovanni XXIII, potranno essere avviate una serie di attività che mirano a coinvolgere i giovani ed i referenti delle associazioni operanti nel campo giovanile allo scopo di elaborare un percorso di informazione, condivisione e partecipazione alle tematiche giovanili.

Soddisfatti per la conclusione dell’iter il vicesindaco Giancarlo L’Arco, che ha fortemente voluto il Forum, e l’assessore alle politiche sociali Francesco Dell’Ovo.

Nella foto, da sin. Andriella e Spinosa

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico