Tares e Imu, Lo Greco convoca il Consiglio

di Redazione

 SPARANISE. E’ prevista per giovedì 10 ottobre una seduta di consiglio comunale in sessione ordinaria, con inizio alle ore 18.30, in prima convocazione e per il giorno successivo, alla stessa ora, in eventuale seconda convocazione, nell’aula consiliare del municipio di Sparanise in piazza Giovanni XXIII.

Nella convocazione inviata ai consiglieri, la presidente del consiglio comunale Antonella Lo Greco ha inserito all’ordine del giorno 5 argomenti che saranno discussi nel corso dell’assise. Prima di iniziare a discutere gli argomenti previsti la presedente Lo Greco inviterà i consiglieri ed il pubblico presente ad osservare un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del naufragio di Lampedusa, subito dopo leggerà un lettera attraverso la quale verrà espressa la solidarietà dell’amministrazione comunale di Sparanise nei confronti dei profughi sopravvissuti all’immane tragedia che si è abbattuta sull’isola siciliana.

Il primo punto riguarda l’addizionale comunale Irpef che prevede la conferma dell’aliquota per l’anno 2013. Il secondo argomento prevede la discussione e l’approvazione del programma degli incarichi di collaborazione autonoma, anno 2013. Come terzo punto verrà discusso uno degli argomenti più controversi degli ultimi mesi: vale a dire la determinazione delle aliquote dell’Imposta Municipale Unica per l’anno 2013. Dello stesso tenore anche il quarto punto nel corso del quale sarà affrontato un altro argomento caldo e molto sentito dai cittadini: la Tares.

I consiglieri comunali saranno chiamati ad approvare il regolamento per l’applicazione del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi al quale, nel quinto ed ultimo punto previsto nella seduta di civico consesso, si aggiungerà la discussione per l’approvazione del piano finanziario per la determinazione dei costi del servizio gestione dei rifiuti urbani e determinazione delle tariffe Tares per l’anno 2013.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico