Sparanise - Pignataro Maggiore - Francolise - Calvi Risorta

Commemorazione dei Defunti, servizio navetta

 SPARANISE. Come è ormai di consuetudine, anche quest’anno l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mariano Sorvillo, in occasione della giornata della commemorazione dei defunti e del giorno di Ogni Santi, metterà a disposizione dei cittadini di Sparanise un servizio navetta da e per il cimitero comunale.

Il bus inizierà le corse dalle prime ore di venerdì e si fermerà dopo l’orario di chiusura del cimitero. Sono previste numerose fermate lungo le principali arterie cittadine proprio favorire l’uso del trasporto collettivo ed anche per consentire una minore concentrazione del traffico veicolare che in quelle giornate, anche per l’ubicazione fuori porta del cimitero cittadino, raggiunge picchi molto elevati di autovetture.

E’ prevista anche l’apertura dell’area fiera che servirà come zona supplementare di parcheggio proprio per chi raggiunge il cimitero in macchina. Ancora una volta, la sensibilità dell’amministrazione comunale sta nel predisporre un’iniziativa che vuole venire incontro alle persone anziane ed a chi ha problemi di ordine motorio ma è rivolta anche a quelle fasce della popolazione che non dispongono di mezzi di locomozione autonomi. Il dispositivo sarà utile anche ai tanti visitatori che ogni anno approfittano della visita ai defunti per fare tappa in città.

“Con l’ausilio del servizio navetta gratuito messo a disposizione degli sparanisani, sarà più semplice e comodo raggiungere il cimitero comunale – ha detto il consigliere delegato ai servizi cimiteriali Roberto Mandara – e, visti gli orari, servirà anche a scoraggiare l’uso dell’automobile”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico