Successo per la “Giornata del libro usato”

di Redazione

 SANT’ARPINO. E’ stata un grandissimo successo la “Giornata del Libro Usato” organizzata dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Vincenzo Rocco – Cav. Cinquegrana”.

L’iniziativa si è svolta nei locali della scuola media in via Rodari domenica mattina. Tantissimi i genitori che hanno preso parte all’appuntamento di solidarietà scambiando, cedendo e vendendo i libri usati dei propri figli agli altri genitori.

“E’ stata una magnifica mattinata all’insegna della solidarietà – dichiarano il sindaco Eugenio Di Santo e l’assessore Iolanda Boerio – e ci ha fatto immenso piacere vedere la grandissima partecipazione dei genitori. Lo scopo dell’iniziativa, che abbiamo organizzato per la prima volta e che riproporremo sicuramente il prossimo anno, è far sì che l’acquisto dei libri scolastici possa essere meno gravoso per le famiglie soprattutto in un momento di grande difficoltà economica. E’ preciso dovere di ci amministra aiutare le famiglie e fin dall’insediamento stiamo facendo il possibile perché i cittadini non si sentano mai soli di fronte alle difficoltà”.

“Il nostro ringraziamento – concludono – và al preside Angelo Dell’Amico e alla vicaria Edvige Caputo per la preziosa collaborazione e per l’importante contributo fornito in questa come in tante altre iniziative”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico