Riasfaltata la strada provinciale da Via Cardona a Corso Umberto I

di Redazione

 SANT’ARPINO. Riasfaltato, grazie all’interessamento e alla caparbietà del consigliere provinciale Eugenio Di Santo, il tratto della strada provinciale che da via Cardona arriva fino al corso Umberto I di Gricignano.

L’arteria provinciale ricade nei comuni di Sant’Arpino, Cesa, Succivo e Gricignano e questi lavori rientrano nel programma triennale 2006/2009 approvato dalla giunta provinciale guidata da Sandro De Franciscis. Ad interessarsi all’epoca perché i fondi venissero stanziati fu soprattutto l’allora assessore alla viabilità Andrea Lettieri.

Il progetto è stato poi successivamente approvato in giunta dal commissario dottor Biagio Giliberti (con delibera numero 131 del 4 settembre 2009) per un importo totale di 150mila euro a base d’asta. Ma da allora i fondi erano rimasti bloccati e i lavori non erano mai iniziati. Solo oggi, grazie all’impegno e all’interessamento tenace del consigliere provinciale e sindaco Di Santo, i fondi sono stati sbloccati e i lavori finalmente inaugurati. L’intero tratto dell’asse provinciale sarà riasfaltato e i marciapiedi ripristinati.

“Era necessario – dichiara Di Santo – avviare dei lavori che riguardano un’arteria particolarmente importante e strategica. I fondi stanziati da anni erano rimasti bloccati ma grazie al mio interessamento i lavori sono stati finalmente inaugurati e si concluderanno nell’arco di pochi giorni. La manutenzione delle strade deve rappresentare una priorità per un pubblico amministratore affinchè si possa garantire sempre sicurezza ad automobilisti e pedoni”.

“Desidero ringraziare – conclude il sindaco – per la preziosissima collaborazione il dirigente del settore viabilità ingegner Antonio Del Prete e tutti gli addetti dell’ufficio e in particolare il geometra Merola”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico