Nasce il movimento “Rinascita Santarpinese”

di Redazione

 SANT’ARPINO. E’ stata ufficializzata domenica mattina, attraverso un documento diffuso alla cittadinanza, la costituzione del Movimento “Rinascita Santarpinese”.

Nel volantino a firma del presidente e del segretario della nuova formazione politica, rispettivamente Alessandro Belardo e Loredana Di Monte, si specifica, come “la volontà di non stare più con le mani in mano e la coscienza che solo attraverso una partecipazione consapevole e disinteressata si può dare una svolta alla vita sociale, politica e culturale della nostra amata Sant’Arpino, sono le ragioni che hanno spinto un gruppo di neofiti della vita pubblica come noi a dar vita al movimento ‘Rinascita Santarpinese”.

“La nostra associazione – continuano – vede la luce dopo una serena ed attenta riflessione sull’attuale stato di salute della vita comunitaria del nostro paese, che ci ha portato alla conclusione che non era più possibile starsene in disparte o essere dei meri osservatori: il momento che stiamo vivendo ha bisogno di protagonisti, ha bisogno del coraggio delle persone perbene. ‘Rinascita Santarpinese’ è un movimento aperto a tutti, laico e a-partitico che ha quale esclusiva finalità quella di portare all’attenzione dell’opinione pubblica idee e progetti in grado di migliorare la qualità della vita della nostra comunità. Un obiettivo ambizioso, ne siamo consci, ma che ci vede fortemente determinati nel perseguirlo e per il quale vogliamo al nostro fianco tutte quelle persone di Sant’Arpino, giovani e meno giovani, che sentono di potere e voler dare il proprio contributo concreto alla nostra comunità. Siamo, in altre parole, un laboratorio aperto al contributo di tutti quanti vogliano in maniera disinteressata e costruttiva aiutare il nostro paese a rinascere. Non saremo a priori né contro né a favore di qualcuno: faremo politica esclusivamente per Sant’Arpino”.

“Molto c’è da fare, – concludono – e tante idee potranno dimostrarsi valide certezze per immaginare un futuro migliore! Non abbiamo la bacchetta magica, ma solo l’apertura mentale di chi non ha nulla da chiedere alla politica, ma che molto sente di dare alla propria comunità. Per questo aspettiamo quanti fra voi vogliono essere partecipi di questo progetto presso la nostra sede di piazzetta Giordano 7 per costruire tutti insieme la vera rinascita santarpinese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico